Carlo Bottini
nato il 1º maggio 1947, è stato medico dentista per 51 anni con studio proprio ad Agno, successivamente passa- to nelle mani del figlio. Marito di Claudia Stierlin, è papà di Claudio, dr. medico dentista, e di Annamaria, biologa.
Sindaco del Borgo per 16 anni, granconsigliere per 8, presidente del Consiglio parrocchiale per 35, attivo a titolo di volontariato in società, consigli e fondazioni del nostro territorio, considera suoi capolavori il salvataggio di due rifugi da pastore in altura, l’uno in Val di Blenio, l’altro in Val Malvaglia, suoi eremi di serena riflessione e contemplazione.
Ama la natura e tutto il creato in modo profondissimo, tanto da trascurare, forse troppo, le buone letture e le belle arti. Ama in- fatti camminare per monti e valli alla raccolta di mirtilli, funghi e castagne, ammirando piante e fiori, spiando cervi, camosci, galli forcelli, francolini, rapaci e trote nei torrenti. In lui, sull’uomo, sa- piens ha prevalso l’homo faber, l’uomo pratico e concreto pur rimanendo sempre un giovane sognatore.
Alcuni suoi amici lo invidiano, o sorridono, per la sua fede. Tutta- via essa non è come quella di sua madre, cieca come la vecchiet- ta del Trilussa. La sua fede è a metà strada tra quella del Centurione romano del Vangelo e quella di Naaman il Siro dell’Antico Testamento.
Visualizzazione del risultato
Visualizzazione del risultato