La casa delle ombre **IN PREPARAZIONE **

In una casa ai margini del bosco, una donna incontra una bambina che riapre le porte del passato.

CHF 24.00

Susanna Salerno

Categorie: , Tag: , ,

** IN PREPARAZIONE **

«La lupa ha gli occhi ardenti e quegli occhi mi hanno guardata, mi stanno guardando ancora, brillano come stelle in questo immobile crepuscolo».

In un paesino di montagna apparentemente disabita to, sospeso nel tempo fra vecchie stalle abbandonate e una chiesetta in cima alla collina, una donna trascorre i suoi giorni sempre uguali in compagnia di un gatto e dei fantasmi del passato. L’inverno è una gelida ragna tela, in cui i ricordi di un amore tossico e di un incendio mai davvero spento rimangono intrappolati insieme alle presenze che abitano la casa con lei. Quando una misteriosa bambina compare all’improvviso nel cimitero del villaggio, il confine fra memoria e allucinazione si fa sottile. E nel bosco, una lupa si aggira osservando, custode silenziosa dell’oscura verità che lega la protagonista alla bambina e alle ombre del passato.

Formato 12.5 x 21 cm
Pagine 160
Anno Pubblicazione 2025

Susanna Salerno è nata a Roma, ha studiato Letteratura, Storia e Filosofia all’Università di Roma “La Sapienza” e all’università di Zurigo. Dopo un successivo studio in Psicologia e la specializzazione in Psicoterapia, ha lavorato a lungo come psicoterapeuta nei Grigioni, dove vive dal 1993. Con Dadò ha pubblicato La fonte del male (2020) e Come in cielo così in terra (2022).