Ti amo!... e poi?

12,00 CHF
You save:
8,00 CHF
SKU: 596
Vito Viganò
Anno
2013
ISBN
978-88-8281-379-6
 Torna a: Varia

Gioie e fatica del volersi bene

Formato 12.5 x 21 cm, 168 pagine

Cosa è l'amore? Tempo fa circolavano tante colorite definizioni, "Amore è...", utili per sorridere o vendere più cioccolatini.
Riempiono il vivere quotidiano di ognuno le vibrazioni di affetto per tutto quel che ci è caro e ci attrae, persone e animali, cose e situazioni. Eppure, forse, non si può dare una descrizione esaustiva di un sentimento tanto coinvolgente e viscerale. In realtà l'essere umano è fatto per amare, gli viene spontaneo, naturale. Perché allora pretendere di definire, di prendere le misure, di parlare di amore? Non basta viverlo?
Le cose negli affetti si complicano perché l'amore, un sentimento è insieme una realtà relazionale, quel che passa tra due persone. Ha bisogno di esprimersi, di esibirsi, di diventare oggetto di scambio, con mimiche, gesti, parole. Ed è questo che rende l'amore un intreccio complicato, un'avventura o un romanzo, comunque una vicenda degli esiti aleatori.
Oltre che un istinto, amare è un'arte. Conviene parlarne per saper individuare e adottare espressioni e scambi che ne evidenzino la verità, lo nutrano, garantiscano all'amore un esito gratificante e costruttivo al suo evolversi.