Conversari al calar del sole

25,00 CHF
SKU: 1112
Tito Tettamanti e Michele Fazioli
Anno
2023
ISBN
978-88-8281-670-4
 Torna a: Varia

Formato 12.5 x 21 cm, 152 pagine

Nel giro di alcuni mesi, circa un anno, Tito Tettamanti, avvocato e finanziere, e Michele Fazioli, giornalista, si sono ritrovati attorno a un tavolo per delle cene dedicate a gusti buoni. Al tempo stesso si sono confrontati, fra concordanze e differenze, su temi che stanno loro a cuore: la società, il nostro tempo, la cultura, le idee che si muovono e interrogano. E dopo un po’ hanno pensato di registrare parte dei loro colloqui per poterli risentire e ragionarci sopra. E infine è nata l’idea di raccoglierne una parte per una pubblicazione che forse potrà servire a qualcuno che voglia prendere spunto da quelle riflessioni per continuare il cammino delle proprie. Un po’ come la proposta di un libero dialogo a distanza.

Michele Fazioli è nato nel 1947 a Bellinzona, dove vive. Ha ottenuto la Licenza in Scienze Politiche all’Università di Losanna e per quattro decenni è stato giornalista e dirigente alla Radiotelevisione Svizzera. Appassionato da sempre di letteratura, oggi è opinionista e si occupa di divulgazione culturale. Dirige il sito www.circolodeilibri.ch e una serie di circoli di lettura in presenza sul territorio.

Tito Tettamanti, nato nel 1930, Dr. iur., Presidente onorario della Fidinam Group Holding e del Verein Zivilgesellschaft. Durante la carriera: avvocato e notaio, ha ricoperto cariche istituzionali, quale imprenditore ha operato nei settori immobiliare, finanziario e industriale in diversi Continenti. Ha detenuto interessi in media svizzeri, pubblicato libri e collabora regolarmente con giornali.